Studio Dentistico Maestripieri


Vai ai contenuti

Implantologia

Terapie


Implantologia


L'implantologia consiste nell'inserimento nell'osso di una radice sintetica in titanio, che consente l'applicazione di denti provvisori fissi a poche ore di distanza dall'intervento che appoggiano sulla vite implantare, in modo da garantire un’estetica immediata.

Gli impianti sono poco invasivi a diametro ridotto e inseriti senza ampie incisioni del tessuto gengivale, possono stabilizzare già da subito una classica dentiera.

Da poco tempo esistono dei micro-impianti che sono molto più piccoli come diametroimpianti tradizionali, e possono essere impiegati laddove gli spessori ossei sono ridotti.

I mini impianti sono l’ideale per quelle creste ossee tipiche dei pazienti più anziani che portano gia protesi mobili da molto tempo e che hanno visto proprio per questo motivo riassorbire i loro spessori ossei mascellari.

Questi impianti vengono inseriti con tecnica transmucosa senza alcuna sezione chirurgica dei tessuti, senza alcun sanguinamento, in anestesia locale o con l'aggiunta di sedazione, se necessario.




Menu di sezione:

-

Torna ai contenuti | Torna al menu